Non ho sempre amato la montagna. O meglio, a volte era una questione più di amicizia che di amore, ma sempre di buoni rapporti si parlava.
La frequento sin da bambino e a quello che dice mia madre anche con un certo interesse. È quindi inspiegabile come nella prima parte della mia vita io sia stato ben più legato al mare. Non fraintendetemi, sempre di attività si tratta, non sono mai stato un tipo da spiaggia, anche se so apprezzare il valore del riposo, ogni tanto.
La verità è che non so stare fermo e questo, già di per sè è un problema ed infatti ho dovuto chiamare questa sezione «avventure» perchè se l'avessi chiamata «outdoor» sarei decisamente stato ingiusto.
E povero mare, alla fine che ci ha fatto di male con le sue onde e la sua calma apparente.
Quindi l'ho chiamata «avventure» perchè se è vero che sarà certamente piena di montagna, ci saranno anche delle piccole gocce di mare, spero che la cosa non vi disturberà troppo se devesse arrivarvi qualche schizzo.

Ho deciso di raccogliere in questa pagina i racconti di alcune delle avventure che ho vissuto, perchè ho sempre voluto raccontarle a qualcuno e chi mi conosce sa che sono un gran chiacchierone, se ci aggiungiamo che le altre sezioni del blog includono la scrittura e la fotografia ci sono tutti gli elementi per il delitto perfetto.
In realtà essendo comunque uno che ci tiene a dare anche contenuti utili trovate anche un sezione di recensioni di capi tecnici ed esperienze che mi sono state utili.
Buona lettura :)
Ultime uscite